Intervista ad Alfredo Macchi, vicecaporedattore a News Mediaset, che ha realizzato un reportage in Sud Sudan dal 2 al 9 aprile: “Ho visitato tanti paesi africani poveri ma non ho mai sperimentato niente del genere”-“Quello che ho visto in Sud Sudan è davvero sconvolgente. L’Onu considera questa situazione la terza emergenza mondiale dopo Siria e Centrafrica, eppure da noi sui giornali è davvero difficile trovare anche solo una riga su quello che sta accadendo”. 7_0000075_1_bigAlfredo Macchi, dal 2010 vicecaporedattore a News Mediaset, ha realizzato un reportage in Sud Sudan dal 2 al 9 aprile, andato in onda ieri sera su Rete 4 e che può essere rivisto oggi in replica alle 11 su Tgcom24.
A tempi.it l’inviato ha raccontato la sua esperienza nello Stato più giovane del mondo, “dove l’odio etnico rischia da un momento all’altro di far degenerare le violenze, che hanno già causato 16 mila morti secondo i comboniani”.

 

Leggi l’intervista: http://www.tempi.it/quello-che-ho-visto-in-sud-sudan-e-sconvolgente-siamo-vicini-al-genocidio-etnico-ma-da-noi-nessuno-ne-parla