Alfredo Macchi con il servizio “Oltre la guerra” trasmesso da Italia Uno ha vinto per la sezione tv il “Premio Enzo Baldoni e reporter caduti sui fronti di guerra”. Il riconoscimento promosso dalla Provincia di Milano è stato annunciato lunedì durante la cerimonia all’Istituto per Ciechi di via Vivaio.
7_0000040_1_bigLa giuria, composta dai direttori di Affaritaliani.it, Corriere della Sera, La Repubblica, Il Giorno, Il Giornale, Il Sole 24 Ore, Panorama e dall’Ordine dei giornalisti della Lombardia ha premiato Alfredo Macchi, giornalista di News Mediaset, per il suo servizio sui bambini soldato dell’Uganda.
Tra gli altri premiati: il fotografo Alessandro Masi per il suo servizio “L’infanzia bruciata di Falluja”. Francesca Marretta per la sezione Internet con un «Reportage da Garbage city dove i cristiani copti sopravvivono riciclando i rifiuti» pubblicato su «Il sole 24ore.com», Christian Elia per la sezione Stampa e Agenzie di stampa con l’approfondimento «Dentro una rivoluzione» pubblicato da «E-il mensile».

Qui il reportage vincitore:
http://www.video.mediaset.it/video/tgcom24/servizio_mondo/214217/uganda-i-racconti-dei-bambini-soldato.html