Laura Silvia Battaglia, del settimanale di approfondimento del TG3 Rai ‘Agenda delMondo’, e’ la vincitrice della 5/a edizione del concorsointernazionale ‘Giornalisti del Mediterraneo’, l’evento promosso dall’associazione ‘Terra del Mediterraneo’, dal Comune di Otranto e dalla Regione Puglia. Ne da’ notizia un comunicato nel quale gli organizzatori rendono noto che, nell’ambito della iniziativa, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha concesso un riconoscimento che e’ stato assegnato dalla giuria alla giornalista Giuliana Sgrena de Il Manifesto.
7_0000069_1_bigLa giuria ha inoltre premiato – con la Medaglia di bronzo del Presidente del Senato – Giuseppe Acconcia di The IndipendentMagazine; e – con la Medaglia di bronzo del Presidente della Camera – Stefano Liberti di Radio Rai Tre.
Il premio per la fotografia e’ stato assegnato ad Alfredo Macchi, inviato di guerra delle reti Mediaset, il quale durantela serata presentera’ il suo libro la ‘Rivoluzioni Spa’. La cerimonia di premiazione si terra’ sabato 7settembre, in Largo Porta Alfonsina, borgo medievale di Otranto.