La mostra di fotografie “MPAMAKY VATO” di Alfredo Macchi dal 27 al 29 giugno alla X edizione di ALATRI DAL VIVO.
Musica dal vivo, artisti di strada, fotografia e ogni tipo di arte, questo il mix che l’Associazione Eneide propone per Alatri dal Vivo 2008, il festival nazionale culturale dedicato a giovani artisti emergenti. Cornice della decima edizione sarà lo splendido centro storico di Alatri (Frosinone), dove verrà creato un percorso interattivo con l’installazione di tre palchi sui quali si alterneranno sin dal pomeriggio del venerdì oltre 40 band provenienti da tutta Italia. Rispettando la tradizione, anche quest’anno non mancheranno ospiti importanti ad arricchire il programma (animato nelle precedenti edizioni da artisti del calibro di Marlene Kuntz, Simone Cristicchi, Bandabardò e P.G.R.). La serata di sabato 28 giugno vedrà come protagonisti, sul palco principale in piazza Santa Maria Maggiore (ore 21), “Giuliano Palma and the BlueBeathers”, mentre per venerdì 27 l’appuntamento è con l’eclettico cantautore piemontese Bugo. Come sempre, ingresso gratuito per tutti gli eventi.

Pittura, scultura, arte contemporanea, rassegna di cortometraggi e teatro troveranno spazio nella bellissima cornice del Chiostro di San Francesco dove saranno allestite mostre di pittura degli artisti bulgari Alexander e Ivan Jakhnagiev.

Altra importante mostra sarà quella del fotografo e giornalista televisivo Alfredo Macchi che presenterà il suo ultimo lavoro “Madagascar: gli spaccatori di pietre”.